FESTA DEL BASKET PUGLIESE LA VIRTUS PREMIATA

Dettagli

10-12-2011 

 

Cus Jonico e Virtus premiate alla “Festa del Basket Puglia”.

A Bari alla presenza della presidente federale FIP, Dino Meneghin, le due società tarantine premiate per i successi sul parquet e la promozione del basket a Taranto

 

Un 2011 da ricordare per la storia del Cus Jonico e della Virtus Pallacanestro che ancora una volta si sono dimostrate rappresentanti del basket made in Taranto. A Bari le due società sono state premiate all’interno dell’edizione 2011 della Festa del Basket, tenutasi a Villa Romanazzi Carducci alla presenza di un invitato d’eccezione, il presidente federale FIP, nonché leggenda della pallacanestro italiana, Dino Meneghin che per l’occasione ha presentato, con il sindaco di Bari, Michele Emiliano, la sua autobiografia “Passi da gigante”. 

Il Comitato Regionale Fip Puglia ha premiato quelle squadre vincitrici dei campionati della scorsa stagione, ma anche gli arbitri passati di categoria e quelle società che, a livello giovanile, si sono distinte per correttezza e assenza di sanzioni disciplinari. Cus Jonico e Virtus sono state il fiore all’occhiello del basket nostrano. La squadra del presidente Cosenza è stata premiata quale vincitrice del campionato di Serie C Puglia, dominato dall’alto di 28 successi in 30 gare. La Virtus Pallacanestro, che del Cus Jonico è società satellite, è stata insignita del premio “Fair Play” per l’attività svolta nel settore giovanile. Altre società tarantine premiate con la stessa motivazione il Cras e la De Florio.

Una gioia che dura da 365 giorni quella del presidente Cosenza e del dirigente Roberto Conversano, presenti a Bari con il capitano del Cus Jonico Andrea Greco. Da una promozione storica come quella dal campionato regionale alla vittoria inattesa di sabato scorso contro la capolista Benevento nel primo torneo nazionale della storia del Cus. “Quando vai in queste serate oltre alla bellezza di essere al fianco di personaggi di un certo rilievo ti accorgi che dobbiamo fare ancora tanto sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale per sentirci partecipi e non ospiti a questi eventi. Ripeto entro il mese di febbraio, al massimo marzo, dobbiamo uscire con i nostri progetti e candidati per le attività federali” ha detto Roberto Conversano pensando alla serata di Bari.

La Virtus, con coach Pippo Pacifico, ha ritirato il premio “Fair Play” nel campionato under 15. Un riconoscimento che ha premiato il movimento giovanile messo in piedi dalla società del presidente Festinante in poco meno di 4 anni di attività e che inorgoglisce chi come Ciccio Stola mette la sua esperienza al servizio della pallacanestro del domani:  “Rende molto orgogliosi aver ricevuto dalla federazione un riconoscimento così importante che per una società giovane con dirigenti che hanno frequentato i parquet per oltre 30 anni”. 

Cus e Virtus collaborano fattivamente da due anni circa, una sinergia che oltre a costituire una fondamentale innovazione nel panorama cestistico tarantino, contraddistinto sempre da suddivisione di progetti e di intenti, sta producendo i primi riconoscimenti in ambito regionale sia a livello senior che giovanile con la Virtus che ha toccato quota 300 iscritti fra mini-basket e settore giovanile. Il premio “Fair Play” poi è un riconoscimento al modo di essere delle dirigenze dei due sodalizi jonici sempre propesi al dialogo ed alla collaborazione con tutte le istituzioni e le società del settore ma distinguendosi sempre per la correttezza/compostezza nel comportamento, teso alla costruzione del proprio progetto e nella gestione dei propri atleti.

 

 

 

Con la preghiera di darne diffusione.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO; 

e-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-MAIL personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; TEL. 3406118962

SITO WEB www.cusjonicobasket.it


                                                        


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

   
© A.S.D. VIRTUS PALLACANESTRO TARANTO - Copyright © 2011 . Tutti i diritti riservati.