Convenzione FisioMed Virtus Taranto

Tra i servizi offerti ai propri ragazzi iscritti la VIRTUS offre un adeguato supporto sanitario alle attività di assistenza e recupero dagli infortuni allo scopo di agevolarne le attività di ricerca e fruizione di strutture sanitarie adeguate per professionalità e organizzazione all’erogazione di prestazioni di carattere medico-sanitario. La VIRTUS ritiene di aver individuato in quella  del Centro di Medicina, poliambulatorio accreditato peraltro con il Servizio Sanitario Nazionale per l’erogazione di prestazioni di Fisiokinesiterapia e Neurologia,  la struttura idonea per organizzazione e professionalità maturata in oltre 35  anni di attività,  per l’assistenza e la cura delle patologie infortunistiche connesse con le attività sportive dei propri iscritti. E' intenzione della VIRTUS garantire anche ai familiari conviventi degli iscritti la possibilità di accedere alle prestazioni fornite dal suddetto Centro di Medicina a condizioni di favore. Le spese relative all’assistenza ed alle prestazioni sanitarie, scontate sulla base della convenzione stipulata,  saranno sostenute direttamente dagli iscritti fatta salva, per questi, la possibilità di ottenere il rimborso assicurativo alle condizioni previste da adeguata polizza assicurativa dagli stessi sottoscritta.

La FISIOMED S.R.L si impegna ad erogare, in favore degli iscritti VIRTUS, le prestazioni sanitarie (visita fisiatrica/ortopedico  e prestazioni Fisioterapiche manuali e strumentali), che si renderanno opportune in relazione alla patologia riscontrata,da personale specializzato,nelle tempistiche compatibili con le procedure organizzative interne (orari di apertura e di erogazione delle prestazioni in base alle disponibilità di personale e strumentazioni).

La FISIOMED S.R.L, inoltre, si impegna a garantire ai familiari conviventi degli iscritti che dovessero usufruire dei servizi e prestazioni della struttura, le medesime prestazioni con la concessione di uno sconto sulle tariffe normalmente applicate al pubblico del 10% sulle prestazioni con l’ausilio dell’operatore e visite fisiatriche, e del 20% sulle prestazioni strumentali senza la partecipazione degli operatori, previa esibizione della tessera di iscrizione in corso di validità e del documento comprovante il diritto allo sconto.

La Struttura Sanitaria dichiara e garantisce che le tariffe applicate sono quelle di cui al tariffario applicato al pubblico e consultabile in struttura.  Nulla è dovuto per la prima visita.

L’iscritto VIRTUS che accede alla struttura sanitaria dovrà esibire all’accettazione la propria tessera di iscrizione in corso di validità che, compatibilmente con le esigenze organizzative della struttura sanitaria, potrà garantirgli un percorso agevolativo nella fissazione di visite o terapie.

All’accettazione dovrà esibire eventuale ulteriore documentazione medica (diagnosi, referti, prescrizioni mediche ecc.) al fine di consentire la migliore gestione del paziente.

Anche in presenza di prescrizione di medico specialista sarà cura della struttura eseguire con proprio medico una preventiva visita (in tal caso senza oneri) per la presa in carico del paziente e la stesura del piano terapeutico più appropriato;

Sia per i tesserati della VIRTUS che per i loro familiari conviventi, per eventuali prestazioni specialistiche che si dovessero rendere utili ed opportune e che non rientrano tra quelle di cui al predetto elenco, la struttura provvederà a indirizzare i pazienti verso  eventuali ulteriori professionisti  anche esterni alla struttura.

L’appuntamento per l’avvio dell’assistenza sanitaria all’iscritto sarà preso, per gli atleti dalla Società per i familiari associati  con accesso diretto alla struttura che potrà essere anche preceduto da un contatto telefonico.

Tariffario di fisioterapia della fisiomed

Ultrasuono terapia 5 euro
Laser terapia 5 euro
Magneto terapia 5 euro
Diadinamiche  5 euro
Ionoforesi 5 euro
Elettroforesi 5 euro
Tens 5 euro
Ipertermia 10 euro
Radarterapia  5 euro
Trazioni vertebrali  5 euro
kinetec 5 euro
chinesi attiva e passiva 10 euro
massoterapia 10 euro
massoterapia linfodrenante   20 euro
tecarterapia 15 euro
interx   15 euro
horizontal therapy 15 euro
rieducazione motoria 10 euro
training deambulatorio 5 euro
propriocettiva 5 euro
protocollo post operatorio  200 euro x 10 sedute
palestra riabilitativa individuale 200 euro x 10 sedute
sedute osteopatiche 50 euro
rmn articolare artoscan (piede, mano, ginocchio, caviglia, gomito) 150 euro
Ecografia muscolo tendinea 50 euro
Ozonoterapia 50 euro

Per prenotazioni: 099 7729097  -  3357204894