Gli orange di coach Santoro tornano in trasferta contro l’Olimpia fanalino di cosa, una vittoria per rendere la salvezza artimetica.

Forse una formalità ma che è meglio “trasformare” fin da subito, da sabato. La Virtus Montedoro Taranto torna in trasferta e lo fa in casa dell’Olimpia Rutigliano, ultima della classe con soli due punti all’attivo. In caso di vittoria la formazione orange di coach Santoro avrebbe l’aritmetica certezza di restare in Serie D anche la prossima stagione e con ben 7 partite ancora da giocare, utili a divertirsi, fare esperienza. Quello che di fatti Massari e compagni stanno facendo da inizio stagione, alla prima esperienza appunto per quasi tutti i giovani Virtus con minutaggi così alti in un campionato di questo livello, da Pentassuglia a Pannella passando per Stola ed anche il buon Prisciano trascinatore degli ultimi match.

Virtus che arriva da due vittorie consecutive, entrambe casalinghe, contro Mesagne e Barletta, e che va a caccia della nona posizione in classifica detenuta per ora da Lecce con soli due punti di margine sui tarantini. All’andata contro Rutigliano finì con un successo virtussino75-65 con 21 punti di Pentassuglia, 21 di Prisciano e 12 di Stola.

Palla a due alle ore 19 di domani, sabato 12 marzo, al Tensostatico di Rutigliano sulla Str. Prov. Rutigliano-Adelfia (BA). Arbitri del match: Aniello Barracchia di Trani (BT) e Vittorio Gaballo di Gioia del Colle (BA).