Virtus Taranto, un successo la festa di fine anno

Oltre 300 tra bambini e ragazzi hanno riempito l'Archimede con i propri genitori per brindare al nuovo anno. Festinante e Bifulco: "Lavoriamo per soddisfazioni come queste".

Non c'era un centimetro quadrato di parquet libero nella tensostruttura dell'Archimede. La festa natalizia di fine anno della Virtus Pallacanestro Taranto è stata l'occasione per mettere contemporaneamente in campo tutti i settori giovanili del team satellite del Cus Jonico Basket Taranto. Dai 250 bambini del mini basket fino al centinaio di ragazzi che militano nelle varie under. E poi loro: i fratelli maggiori della prima squadra del Cus Jonico che hanno presenziato in maniera attiva. L'attesissimo ingresso in campo di Greco e compagni non si è fatto attendere. Di particolare suggestione è stata la partita che ha messo di fronte i bambini del mini basket capitanati da Leancavallo e Valentini. I due pivot, seguiti poi a ruota dal resto della squadra di coach Leale, si sono prestati ai più classici dei missmatch contro i più piccoli. Una festa nella festa... in famiglia come nel più classico spirito della Virtus per la gioia dei genitori che hanno potuto "consumare" i tasti della propria fotocamera. "Lavoriamo per soddisfazioni come queste" è stato il commento del dirigente responsabile Virtus, Enzo Festinante a bordo parquet insieme al "collega" cussino, Roberto Conversano e al presidente Sergio Cosenza.

Si chiude un altro anno per la Virtus Pallacanestro Taranto, ancora con un bilancio positivo. Un anno ricco di soddisfazioni per tutti i tecnici delle giovanili. Per tutti parla il responsabile del settore tecnico, Enzo Bifulco: "Queste giornate ci fanno capire il vero senso del nostro lavoro. Al di là dei risultati noi cerchiamo di creare un senso di appartenenza. Alla maglia, Virtus in questo caso. Ma anche a Taranto stessa. Forse manca questo nella nostra città, in senso generale. Ma mancano anche le strutture – sottolinea coach Bifulco ex tecnico di Martina, Libertas e Infotel – L'Archimede ci sta stretto e speriamo quanto prima di poter avere una struttura tutta nostra per poter crescere i nostri giovani dando loro gli spazi necessari per esprimere la loro passione per il basket". Aspettando il 2013, chissà...